Cultura e sport
a Cattolica
Per i cultori della storia, il nostro circondario offre veri tesori d’arte e mostre eccellenti. Chi ama rocche e castelli, potrà visitarne di bellissimi e ricchi di fascino sulle colline del nostro entroterra.

Castelli antichi e un paesaggio verde ed ondulato: questo è quello che si può ammirare nei dintorni di Cattolica.
A pochi chilometri, infatti, si trovano caratteristici borghi medievali e meraviglie naturali, come Gradara definita Capitale del medioevo , resa celebre dalla storia d’amore di Paolo e Francesca, raccontata nell’Inferno dantesco, San Giovanni in Marignano, che ogni anno festeggia, nel periodo del solstizio d’estate, la Notte delle streghe, le suggestive Grotte di Onferno e lo scenografico panorama dalla rupe di Fiorenzuola di Focara e di San Marino.
Inoltre durante l’estate Cattolica e tutti i paesi dell’entroterra organizzano mercatini tipici e rievocazioni storiche dell’epoca medievale.

PASSEGGIATE
Sulla battigia dall’alba al tramonto, escursioni serali di Nordic Walking, nuoto e tante altri modi benefici di fare sport all’aperto, saranno a tua disposizione con la massima naturalezza e comodità in ogni momento. Per gli amanti del mare potranno divertirsi grazie alle mille opportunità offerte: pesca d’altura di prima mattina oppure incantevole mini-crociera serale accompagnata da pesce alla griglia, vino locale e musica dal vivo.

SPORT NELL’ENTROTERRA
A 7 minuti da Cattolica si trova inoltre il nuovissimo centro ippico Riviera Horses e il Riviera Golf Resort. Due mete molto ambite dai turisti della riviera, che vogliono passare una giornata alternativa.
MOTO GP
Cattolica dista appena Km. 5 dal CIRCUITO DI SANTA MONICA che ospita ogni anno grandi manifestazioni come il MotoGP. Questo permetterà anche agli amanti dei motori di passare un’estate all’insegna del divertimento.
La Riviera è la terra del divertimento notturno per eccellenza: tra Cattolica e le vicine località si trovano le più famose discoteche italiane pronte a regalarvi notti indimenticabili.
Cattolica ogni anno ospita artisti di fama internazionale nella spettacolare cornice dell’Arena della Regina, dove si alternano balletti classici a concerti rock e spettacoli teatrali.