2
0

Oggi sul Corriere Romagna 24/06/2023

“SCRITTORI ROMAGNOLI”

Debutto positivo

 

Buona la prima per la rassegna “Scrittori Romagnoli”. Il primo appuntamento svoltosi mercoledì scorso negli spazi della terrazza esterna dell’Hotel Lungomare di Cattolica in una piacevole serata estiva di giugno, ha visto protagonista lo scrittore Alessandro Raimondi con il suo “C’era una volta in riviera. Storie e leggende del xx secolo”.

<< il primo appuntamento è andato molto bene – spiega il promotore e albergatore Marco Gaudenzi -. E’ stata una bella serata a cui hanno partecipato numerosi ospiti dell’hotel e anche alcuni cattolichini che avevano letto dell’evento sul Corriere Romagna o sui post promozionali della nostra pagina Facebook. Molti curiosi di passaggio sul viale, si sono fermati incuriositi ad ascoltare la presentazione del libro. La presentazione si è svolta con una coinvolgente introduzione del libro e dell’autore da parte della blogger lughese, Elena Resta (piadinastory), grande appassionata e studiosa di tutto quello che riguarda la Romagna. La serata è continuata con uno scambio di domande e risposte da parte dello scrittore e della blogger che hanno raccontato il libro coinvolgendo il pubblico e affrontando il tema attuale riguardante la recente alluvione che ha colpito la nostra regione. L’atmosfera è stata poi stemperata dall’esposizione del libro che tratta racconti leggeri e scherzosi. Nel suo libro lo scrittore Raimondi infatti raccontano in maniera caricaturale e geniale la storia di alcuni personaggi con caratteristiche tipicamente romagnole, che in maniera molto divertente e umoristica, vengono descritti in varie vicende e momenti di vita ed epoche diverse ma ognuna con un finale spassoso e originale.

La rassegna culturale dedicata agli scrittori romagnoli, proseguirà il 17/7 alle ore 21, con la presentazione di Deborah Grossi del suo ultimo lavoro letterario: ” il mare non lo ha fatto lui”. Anche in quest’occasione a presentare l’autrice di sarà la blogger esperta di territorio e comunicazione, Elena Resta.