2
0

Oggi sul Corriere Romagna – Venerdì 28 giugno 2024

Turista innamorato dell’Hotel Lungomare realizza un modello in scala

Realizzato da un uomo che soggiorna da 10 anni al Lungomare << Lo abbiamo messo all’entrata >>.

Un modellino che ricrea perfettamente l’Hotel Lungomare di Cattolica, dove trascorrono le loro vacanze da un decina d’anni. A realizzarlo, un nonno ospite dell’hotel con la sua famiglia.

<< E’ stata una sorpresa racconta Marco Gaudenzi, che insieme ai genitori gestisce l’Hotel Lungomare – , con la famiglia sono arrivati una settimana fa in vacanza a Cattolica, aveva con sè uno scatolone ma non avevamo la minima idea di cosa contenesse, quando ci ha mostrato il modello siamo rimasti stupiti. E’ stato un bel gesto di affetto e generosità >>.

Un lavoro certosino. Frutto di una passione nata durante il Covid, ed iniziata prima con la riproduzione della casa dei propri figli e poi proseguita nel tempo con altri manufatti tra i quali tanti presepi.

<< E’ incredibile la cura dei dettagli – sottolinea Gaudenzi -. Ha messo i pannelli solari, le piante e le grondaie. Il piano terra è arredato e tutto l’albergo si illumina. E’ talmente fedele all’originale che lo abbiamo posizionato all’ingresso dell’hotel ed ci aiuta a far capire agli ospiti che arrivano dove sono posizionate le loro stanze. Mi ha detto che per realizzare questo modello ci sono voluti tre mesi di lavoro.

Tra l’altro, proprio l’Hotel Lungomare, il prossimo 3 luglio, alle 2. ospiterà la moglie di Tonino Guerra, Lora e lo scrittore ravennate Mario Rossi, per una serata durante la quale verranno ripercorse la storia e la poetica dell’artista santarcangiolese. Un’iniziativa ad ingresso libero, aperta a tutti, sia cittadini che turisti.