Scrittori di Romagna
APPUNTAMENTI CON GLI AUTORI
Mercoledì 21 giugno, alle ore 21 ospiteremo ALESSANDRO RAIMONDI che ci presenterà il suo libro: C’ERA UNA VOLTA IN RIVIERA
C’ERA UNA VOLTA IN RIVIERA – STORIE E LEGGENDE DEL XX SECOLO Il podestà di Bellaria alla ricerca di ebrei da perseguitare all’indomani della promulgazione delle leggi raziali; Nikola Tesla in riviera alla scoperta di fonti alternative di energia pulita; i cambiamenti di vita per gli abitanti della costa dopo l’entrata in vigore della legge Merlin; i “vitelloni” spiegati a un bambino; e ancora: storie di amanti, di tradimenti, di relazioni che si consumano quando finiscono i gettoni del telefono, di lavoro, di vite al limite della legalità, in una Romagna del secolo scorso come (forse) non ve l’hanno mai raccontata!
ALESSANDRO RAIMONDI è nato alla fine degli anni ’70. Fermamente convinto che le biografie di perfetti sconosciuti siano una forma di onanismo per il proprio ego, non ne fornisce o si inventa qualcosa quando gliene viene richiesta una. Dal 2020 a ora si è spacciato per: violinista della filarmonica della Rai, medico chirurgo, cooperante internazionale, eurodeputato, militare in carriera, conduttore radiofonico. Questa volta ha scelto la prima opzione.